Apple Distinguished School

Apple Distinguished School

un riconoscimento riservato a pochi…
Istituti De Amicis Milano

Recognized by Apple as a distinguished school for innovation, leadership and educational excellence.

             

il futuro a servizio della formazione

Le Apple Distinguished School incarnano la vision di Apple sul ruolo della tecnologia nell’apprendimento. Sono centri di eccellenza e di leadership didattica e includono le scuole più innovative al mondo.

Nelle Apple Distinguished School, dirigenti, insegnanti e comunità allargata condividono una visione ben chiara di come favorire l’apprendimento, offrendo un ambiente didattico in cui la tecnologia abbia un ruolo di primo piano. Sono i dirigenti a decidere su quali elementi puntare per consentire un’innovazione continua. Sostenere la vision della scuola richiede, oltre a un impegno costante e una pianificazione ragionata, un intenso lavoro pratico, i cui risultati si vedono nel corso del tempo. In questo contesto, iPad e Mac diventano gli strumenti con cui ispirare gli studenti a essere creativi, aiutandoli a sviluppare capacità di collaborazione e pensiero critico, e tutti lavorano per offrire un ambiente che stimoli la loro curiosità e la voglia di imparare.

Gli Istituti De Amicis sono stati selezionati e fanno parte del programma Apple Distinguished School dal 2015.

Agli Istituti De Amicis, la tecnologia Apple aiuta a tener fede al nostro impegno di promuovere l’innovazione e l’eccellenza fra i propri studenti. La mission della scuola è di riuscire ogni giorno a coinvolgere i ragazzi, che, grazie al programma one‑to‑one con iPad, è diventata realtà. La scuola punta su innovazione e tecnologia per sviluppare le abilità. In pratica, la tecnologia viene utilizzata per coinvolgere tutti gli studenti nel processo di apprendimento e stimolarne il pensiero critico. L’ampio uso di iTunes U, iBooks Author e i laboratori di programmazione con Swift aiutano a sviluppare le competenze individuali di ciascuno di loro.