Programmi Extracurriculari

programmi extracurriculari

per integrare, arricchire e favorire comprensione e metodo.
             

I programmi attivati

Siamo una scuola secondaria che crede fermamente che il lavoro degli studenti si debba svolgere al mattino; è durante le ore passate in aula che prende vita la trasmissione del sapere. Questa attività è insostituibile e va rafforzata dall’impegno domestico pomeridiano, durante il quale l’allievo consolida le conoscenze acquisite al mattino o svolge esercizi utili a migliorare la comprensione delle competenze impartite dai propri docenti.

Pur consapevoli ed orgogliosi di questo impianto didattico, gli Istituti De Amicis ampliano la propria offerta formativa con molti progetti il cui compito è quello di integrare, arricchire e favorire la comprensione delle nozioni e dei metodi appresi.

Alcuni di questi progetti sono gratuiti, altri prevedono il versamento di un contributo per coprire le spese di gestione e attivazione del progetto.
Di seguito vi presentiamo un prospetto diviso per attività e corsi, specificando le classi a cui si rivolge il progetto e l’eventuale integrazione dei costi a carico delle famiglie.

Attività Classi Impegnate Offerta
Sportello Help Tutte Contributo
Full School Tutte Contributo
Orientamento Quinte Gratuito
Corsi Classi Impegnate Offerta
Scrittura creativa Tutte Contributo
Cinema Triennio Contributo
Trinity Tutte Contributo
Recupero e potenziamento Tutte Contributo
Lingua estivo all'estero Tutte Contributo
Stage linguistico all'estero Biennio Contributo