Stage linguistico all’estero

STAGE LINGUISTICO HORSHAM UK WEE (World English Experience)

per imparare
viaggiando
             

Quando:

Dal 29 al 5 Aprile 2023.

Dove:

A Horsham, West Sussex. Una cittadina alle porte di Londra che occupa una posizione strategica nella contea: mantiene tuttora intatta la sua atmosfera medievale, che ancora si respira camminando nelle deliziose vie del centro pedonale, tra negozi caratteristici e antichi palazzi. 

La scuola:

La Christ’s School è una splendida “private school” fondata nel 16° secolo, nella pittoresca campagna inglese. I suggestivi edifici storici del college ospitano strutture di alto livello. le sistemazioni sono in residenze recentemente ristrutturate in camere singole, doppie con qualche tripla e quadrupla ed ogni residenza è dotata di una sala comune molto grande con tv e area relax. I pasti vengono consumati nella splendida mensa, con trattamento di pensione completa.

Tour della Christ’s School

WEE (World English Experience) video

Il corso:

Il corso di lingua di 20 lezioni settimanali in classi internazionali, è svolto da insegnanti madrelingua, nelle ampie aule del campus. Dopo un test di ingresso ognuno sarà inserito in classi di studenti dello stesso livello linguistico; le lezioni sono improntate all’apprendimento della lingua in modo efficace ed innovativo.  La scuola è riconosciuta dal British Council. 

Un programma unico, una combinazione di lezioni di lingua e una competizione di progetti, creatività e capacità di leadership, in un contesto britannico, accademicamente stimolante e internazionale.

Il programma ha come obbiettivo quello incoraggiare la crescita personale dello studente, in un contesto multiculturale, sviluppando il giudizio critico ed una maggiore consapevolezza del mondo. Gli studenti impareranno a condividere le proprie idee, lavorare in team, incoraggiare e supportare i propri compagni, sviluppare il rispetto e l’“intercultural understanding”.

Le attività:

Oltre alle lezioni, gite e competizioni, vengono proposti momenti di sport, grazie anche alle eccellenti strutture del college, tra la quali un moderno complesso sportivo e numerosi campi da gioco per cimentarsi nel calcio, tennis, pallavolo, basket e ampi spazi all’aperto oltre ad un nuovissimo spazio multifunzionale. Il programma di attività ricreative serali è all’insegna della fantasia e del divertimento. Vengono organizzate, inoltre, due gite dell’intera giornata a Londra, e una ad Oxford oppure a Brighton.