Stage linguistico all’estero

stage linguistico

“Junior English Plus Adventure Activities”

per imparare
viaggiando
             

Di seguito le informazioni essenziali, per qualsiasi ulteriore richiesta vi invitiamo a contattare la segreteria didattica (qui i nostri contatti) oppure a rivolgervi direttamente alla responsabile del progetto Prof.ssa Durante, che sarà disponibile presso la scuola il 4.09, dopo la cerimonia di apertura dell’anno scolastico.

Quando.

Dal 16 al 22 di Settembre.

Dove: la città.

A Swanage, città costiera del Dorset sud orientale.
Prende il nome da un villaggio di pescatori che vide il massimo della fioritura durante l’epoca vittoriana, quando si trasformò in un esclusivo luogo di villeggiatura per le famiglie più agiate.
Circondata dalle Purbeck Hills, dal mare e dalla conosciuta Isola di Wight, si trova nelle immediate vicinanze della Costa Giurassica, primo sito naturale dell’UNESCO World Heritage, famosa per i ritrovamenti fossili e gli storici villaggi.

Dove: la scuola.

Harrow House International College; fondata nel 1969, è una delle più prestigiose ed antiche istituzioni scolastiche in Inghilterra.
La scuola accoglie, nel corso dell’anno scolastico, studenti proveniente da tutto il mondo e dista solo 10 minuti dalle spiagge e dalle principali attrazioni della cittadina.

(Qui il sito della scuola)

Il corso.

Per i ragazzi che parteciperanno a questa settimana in Inghilterra, è previsto un corso di lingua inglese della durata di 12 ore, di 60 minuti, in gruppi chiusi o in classi internazionali, sulla base dei risultati del test iniziale, mirato al potenziamento delle conoscenze della lingua e all’acquisizione delle competenze linguistiche secondo il Framework europeo delle lingue, livelli CEFR A1 – C2

Le attività.

Il programma prevede numerose attività, giornaliere e serali, organizzate dallo staff della scuola, qualificato per assistere e sorvegliare i ragazzi durante il loro soggiorno, tra cui 9 ore di adventure activities, un’escursione di mezza giornata alla Jurassic Coast e una di un giorno intero tra Salisbury e Stonehenge.