04 Apr La Scuola Media in Sicilia!
Scuole al lavoro per “abitare il mondo in modo nuovo” Gemellaggio Istituto Comprensivo Statale “Quasimodo” Agrigento – Istituti “De Amicis” Milano
Un gemellaggio tra Agrigento e Milano, nel nome dell’ambiente e per dire “No” alla plastica. L’iniziativa, organizzata nell’ambito delle attività curate dalla Rete “Scuole Plastic Free per un futuro sostenibile” promossa da Marevivo Onlus.
Gl istituti De Amicis di Milano hanno manifestato al delegato regionale della Sicilia di Marevivo il desiderio di organizzare un viaggio d’istruzione con destinazione la Sicilia per visitare luoghi di particolare valenza naturalistica, ove la delegazione siciliana opera per la loro salvaguardia. Infatti, il viaggio, dal 4 al 7 aprile, prevede un itinerario di visite con una forte impronta ecologica, che vede, oltre alla visita all’Istituto Zooprofilattico di Palermo e alla liberazione di un esemplare di tartaruga ferita e salvata, anche lo sviluppo di una serie di laboratori presso i Centri di Educazione Ambientale di Marevivo Sicilia.
Hanno parlato del progetto:
GIORNALE L’ORA, di cui è possibile leggere l’articolo qui.
AGRIGENTO NEWS, di cui è possibile leggere l’articolo qui.
Seguiteci sulla pagina Instagram (anche storie in evidenza) e sul profilo Facebook De Amicis Milano per un reportage completo!