23 novembre 2019

open day 23 novembre 2019

un open day diverso
in una scuola diversa
             

vivi il tuo futuro, oggi

Partecipa e diventa protagonista delle attività proposte in questo open day, in cui sarà possibile entrare nel vivo della nostra learning experience e conoscere a 360° i nostri indirizzi.

 

Una giornata completamente interattiva nella quale scoprire la quotidianità De Amicis, grazie a numerosi workshop tenuti dai nostri eccellenti insegnanti e dai loro migliori aiutanti: i nostri ragazzi!

 

La giornata si svolgerà in questo modo:

9.30  -  Presentazione generale tenuta dal Presidente e dal Dirigente Scolastico
10.30  -  Presentazione specifica di indirizzo
11.15  -  1° modulo di workshop
12.00  -  2° modulo di workshop

Ovviamente non sarà obbligatorio prendere parte a tutti gli eventi della giornata, scegli liberamente a cosa vuoi partecipare e faccelo sapere compilando il form qua sotto!

Ti aspettiamo nella nostra sede in via Lamarmora 34 alle 9.30.

Attività dedicate ai futuri studenti delle scuole superiori

  •  Musical Theatre

Entra nel vivo della nostra High School of Performing Arts e scopri come la cultura liceale e un percorso artistico d’eccellenza possono fondersi. Un insegnante dello staff Licos e i suoi ragazzi ti mostreranno cos’è possibile mettere in scena in un solo anno… un vero e proprio spettacolo!

  •  Laboratorio scientifico

Sperimentare per imparare: una lezione di scienze tenuta dal prof. Mario Lantermo nel nostro laboratorio. Partecipa a questa attività “esplosiva”.

  •  Learning English! De Amicis Style

Una lezione di inglese del prof. Eugenio Roveda completamente interattiva con giochi, quiz e tecnologia, nel migliore stile degli Istituti De Amicis.

  •  “Ciao, Byte” – programmare è per tutti

Divertiti con noi e avvicinati alle basi della programmazione con gli Istituti De Amicis.

  • “La letteratura non serve a niente”

Introduzione “tecnologica” alla letteratura delle superiori ed elogio della sua inutilità. A cura del prof. di lettere Simone Spoladori.

  •  Alter Ego: EDIZIONE SPECIALE

Il nostro Liceo Classico è sempre da prima pagina. Un appuntamento in cui scoprire il progetto giornalismo degli Istituti De Amicis: il professionista Picci vi farà vivere la realtà della redazione di “Alter Ego”.  Affrettatevi… il giornale deve uscire!

Laboratorio dedicato ai futuri allievi delle scuole medie

L’attività proposta prevede una laboratorio musicale con utilizzo di Garage Band, un gioco interattivo in lingua inglese e SAM Lab: un’introduzione a una lezione STEAM per sviluppare un progetto che dimostri una didattica rivoluzionaria.