27 Set Parte il primo corso per la preparazione di test universitari
A partire dal 12 Ottobre, la Professoressa Casagrande, Docente di Matematica e Fisica, ha organizzato il primo corso dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti De Amicis che intendono preparare insieme a Docenti qualificati il test d’ingresso universitario.
Il programma prevede due periodi di lezioni: da Ottobre a Gennaio e da Febbraio a Maggio. Le lezioni si svolgeranno il Mercoledì pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:00, all’interno degli Istituti De Amicis. Il programma prevede 3 ore di lezione, di cui una di Lingua Inglese tenuto dalla Professoressa Orlandi, e le altre su materie scientifiche con il Professor Santini oppure umanistiche con la Professoressa Zanca, a seconda del calendario.
I nostri studenti potranno indicare l’Università nella quale vogliono affrontare il test d’ingresso per una preparazione più mirata possibile. Un esempio? Test per le facoltà di Economia, Ingegneria, Medicina e professioni sanitarie, Giurisprudenza e molto altro.
Il costo è di €120 a studente per quadrimestre.
Per partecipare segnalare l’adesione in Segreteria Amministrativa.
Il calendario delle lezioni
Viste le richieste di partecipazione al corso di preparazione del test d’ingresso universitario, è stato fissato un ulteriore pomeriggio di lezioni: Venerdì.
Le lezioni sono dalle 14:30 alle 17:00 e prevedono 3 ore di didattica di cui una di Lingua Inglese tenuta dalla Professoressa Boldrini, e le altre su materie scientifiche con il Professor Santini oppure umanistiche con la Professoressa Zanca, a seconda del calendario.
Il costo è di €120 a studente per quadrimestre. Il corso si tiene con un minimo di 10 studenti iscritti entro il 20 Ottobre.
Per partecipare segnalare l’adesione in Segreteria Amministrativa.