Parte il primo corso per la preparazione di test universitari

Parte il primo corso per la preparazione di test universitari

A partire dal 12 Ottobre, la Professoressa Casagrande, Docente di Matematica e Fisica, ha organizzato il primo corso dedicato agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti De Amicis che intendono preparare insieme a Docenti qualificati il test d’ingresso universitario.

Il programma prevede due periodi di lezioni: da Ottobre a Gennaio e da Febbraio a Maggio. Le lezioni si svolgeranno il Mercoledì pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:00, all’interno degli Istituti De Amicis. Il programma prevede 3 ore di lezione, di cui una di Lingua Inglese tenuto dalla Professoressa Orlandi, e le altre su materie scientifiche con il Professor Santini oppure umanistiche con la Professoressa Zanca, a seconda del calendario.

I nostri studenti potranno indicare l’Università nella quale vogliono affrontare il test d’ingresso per una preparazione più mirata possibile. Un esempio? Test per le facoltà di Economia, Ingegneria, Medicina e professioni sanitarie, Giurisprudenza e molto altro.

Il costo è di €120 a studente per quadrimestre.

Per partecipare segnalare l’adesione in Segreteria Amministrativa.

 

Il calendario delle lezioni

 

Primo quadrimestre:
12/10/22 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
19/10/22 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
26/10/22 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
09/11/22 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
16/11/22 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
23/11/22 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
30/11/22 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
06/12/22 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
13/12/22 –  Lingua Inglese + Materie Scientifiche
20/12/22 –  Lingua Inglese + Materie Scientifiche
11/01/23 –  Lingua Inglese + Materie Umanistiche
18/01/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
25/01/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche

 

Secondo quadrimestre:
01/02/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
08/02/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
15/02/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
01/03/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
08/03/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
15/03/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
22/03/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
29/03/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
05/04/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
12/04/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche
19/04/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
26/04/23 – Lingua Inglese + Materie Scientifiche
03/05/23 – Lingua Inglese + Materie Umanistiche

 

Viste le richieste di partecipazione al corso di preparazione del test d’ingresso universitario, è stato fissato un ulteriore pomeriggio di lezioni: Venerdì.

Le lezioni sono dalle 14:30 alle 17:00 e prevedono 3 ore di didattica di cui una di Lingua Inglese tenuta dalla Professoressa Boldrini, e le altre su materie scientifiche con il Professor Santini oppure umanistiche con la Professoressa Zanca, a seconda del calendario.

Il costo è di €120 a studente per quadrimestre. Il corso si tiene con un minimo di 10 studenti iscritti entro il 20 Ottobre.

Per partecipare segnalare l’adesione in Segreteria Amministrativa.