Coronavirus: informazioni utili e misure adottate dagli Istituti De Amicis

About This Project

Gentili famiglie e cari studenti,
è chiaro che la situazione attuale ci porta a doverci preparare a limitare in qualsiasi modo il contagio di questo nuovo virus conosciuto come Coronavirus COVID-19 e a seguire le indicazioni che ci vengono date dalle autorità.

 

DOMENICA 23.02
CHIUSURA SCUOLE DAL 24.02 AL 29.02
Si informano le famiglie e gli alunni che tutte le attività scolastiche, compresi corsi di recupero, sportelli help e lezioni del corso IFTS, verranno sospese come da ordinanza regionale fino al 2.03 o a nuove disposizioni.

 

MARTEDì 25.02
WEBINAR “EMERGENZA CORONAVIRUS, LA SCUOLA NON SI FERMA. Col digitale al servizio degli studenti.”

Il Presidente degli Istituti De Amicis Giulio Massa e gli ADE Angelo Dalessandri e Andrea Maricelli sono relatori del Webinar tenuto da tutto scuola sull’emergenza scolastica relativa al problema Coronavirus.

 

MERCOLEDì 26.02
OPZIONE SCUOLA A DISTANZA

Dopo l’annullamento generale dell’attività scolastica della nostra scuola di questa settimana, dal 24 al 29 febbraio, siamo pronti, nell’evenienza di un proseguimento della chiusura delle scuole anche nella settimana dal 2 al 6 marzo, ad attuare un piano di scuola a distanza.
Utilizzando gli iPad a disposizione degli alunni e dei docenti con l’aiuto della piattaforma Zoom, le lezioni saranno tenute a distanza e seguiranno il regolare calendario scolastico.

 

VENERDì 28.02
WEBINAR con C&C rigurdante la realtà della scuola a distanza

Il team Istituti De Amicis partecipa ad un Webinar sulla scuola a distanza.
Saranno 100 i docenti che sono pronti a garantire la loro professionalità ai propri studenti accettando la sfida tecnologica e impiegando tutta la loro competenza, le loro capacità e il loro entusiasmo e 1021 gli alunni che non perderanno neanche un minuto di lezione e potranno continuare il loro progetto di futuro.

DOMENICA 1.03
SOSPENSIONE ATTIVITA’ SCOLASTICA FINO 8.03
Come deciso ieri dal Consiglio dei Ministri, le scuole della regione Lombardia rimarranno chiuse fino all’8 di Marzo. Gli Istituti De Amicis hanno deciso di non fermare la didattica e sfruttare al massimo la tecnologia disponibile: le lezioni si terranno LIVE via Zoom e inizieranno domani, lunedì 2 Marzo.

Per avere info, istruzioni e conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla scuola a distanza: qui.

Category
Responsabilità Sociale