Coronavirus: scuola a distanza. Tutto quello che c’è da sapere.

About This Project

Utilizzare la didattica a distanza…

Per accedere alla didattica a distanza col proprio dispositivo, utilizzate il pulsante qui sotto! E’ inoltre attiva l’email di supporto support.coronavirus@ideamicis.it per qualsiasi dubbio o informazione.

Coronavirus – scuola a distanza: tutto quello che c’è da sapere.

29.02.2020
Gent.mi Genitori
Vi comunichiamo che, come deciso nel pomeriggio di ieri dal Consiglio dei Ministri, le scuole della Regione Lombardia prolungheranno la chiusura fino al giorno 8 marzo p.v.

Gli Istituti E. De Amicis, come già anticipato in una nota sul proprio sito, hanno deciso di non fermare la didattica e di sfruttare al massimo la tecnologia disponibile.
Durante questa settimana, le lezioni si terranno via ZOOM, un’applicazione che dà la possibilità di svolgere attività di lezioni a distanza direttamente sull’iPad fornito dalla scuola. Eventualmente, l’applicazione funziona su qualsiasi altro dispositivo con qualsiasi sistema operativo. Le lezioni inizieranno domani, lunedì 2 marzo, alle ore 9.00 e proseguiranno come da normale orario scolastico. Gli alunni si “muoveranno” da una lezione all’altra, connettendosi con l’insegnante di riferimento.
Seguiranno a breve istruzioni operative.
cordiali saluti,
il Preside

 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29.02.2020

6.03.2020
Gentili Famiglie,
Vogliamo innanzitutto ringraziare Docenti, Studenti e Genitori per l’eccezionale reazione alla situazione d’emergenza.
Naturalmente ci sono margini di miglioramento e il nostro team sta lavorando quotidiamente, ma aver garantito una continuità del servizio fin dal primo minuto ci rende davvero orgogliosi ed emozionati.
Il servizio continuerà con le stesse modalità; inizio 9.10, termine delle lezioni alle 13.35, anche la prossima settimana.
Ricordiamo che è stato attivato il seguente indirizzo mail:
support.coranavirus@ideamicis.it da utilizzare in relazione al servizio on-line.
Infine un ringraziamento speciale al nostro validissimo “Team innovazione” formato da Angelo Dalessandri, Giovanni Galbiati e Andrea Maricelli, che hanno reso possibile tutto questo.

8.03.2020

Gentili famiglie,

qui disponibili le disposizioni della dirigenza sul nuovo decreto del Consiglio dei Ministri.

Category
Formazione, Responsabilità Sociale, Tecnologia