Per accedere alla didattica a distanza col proprio dispositivo, utilizzate il pulsante qui sotto! E’ inoltre attiva l’email di supporto support.coronavirus@ideamicis.it per qualsiasi dubbio o informazione.
29.02.2020
Gent.mi Genitori
Vi comunichiamo che, come deciso nel pomeriggio di ieri dal Consiglio dei Ministri, le scuole della Regione Lombardia prolungheranno la chiusura fino al giorno 8 marzo p.v.
Gli Istituti E. De Amicis, come già anticipato in una nota sul proprio sito, hanno deciso di non fermare la didattica e di sfruttare al massimo la tecnologia disponibile.
Durante questa settimana, le lezioni si terranno via ZOOM, un’applicazione che dà la possibilità di svolgere attività di lezioni a distanza direttamente sull’iPad fornito dalla scuola. Eventualmente, l’applicazione funziona su qualsiasi altro dispositivo con qualsiasi sistema operativo. Le lezioni inizieranno domani, lunedì 2 marzo, alle ore 9.00 e proseguiranno come da normale orario scolastico. Gli alunni si “muoveranno” da una lezione all’altra, connettendosi con l’insegnante di riferimento.
Seguiranno a breve istruzioni operative.
cordiali saluti,
il Preside
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29.02.2020
6.03.2020
Gentili Famiglie,
Vogliamo innanzitutto ringraziare Docenti, Studenti e Genitori per l’eccezionale reazione alla situazione d’emergenza.
Naturalmente ci sono margini di miglioramento e il nostro team sta lavorando quotidiamente, ma aver garantito una continuità del servizio fin dal primo minuto ci rende davvero orgogliosi ed emozionati.
Il servizio continuerà con le stesse modalità; inizio 9.10, termine delle lezioni alle 13.35, anche la prossima settimana.
Ricordiamo che è stato attivato il seguente indirizzo mail:
support.coranavirus@ideamicis.it da utilizzare in relazione al servizio on-line.
Infine un ringraziamento speciale al nostro validissimo “Team innovazione” formato da Angelo Dalessandri, Giovanni Galbiati e Andrea Maricelli, che hanno reso possibile tutto questo.
8.03.2020
Gentili famiglie,
qui disponibili le disposizioni della dirigenza sul nuovo decreto del Consiglio dei Ministri.