Plastic Free Onlus x Istituti De Amicis

About This Project

17 Novembre 2021 – Plastic Free sensibilization day

Il progetto Plastic Free nella nostra scuola coinvolge tutte le classi della Scuola Media con programmi formativi e con azioni pratiche per percepire l’importanza del benessere del pianeta: l’esperta Marina Minceva entrerà nelle classi e metterà a disposizione le sue competenze per sviluppare awareness negli studenti.

Nella mattinata del 17 Novembre gli studenti della 1^ e 2^ Media realizzeranno disegni che rappresentano un mondo plastic free, mentre gli studenti della 3^A e 3^B Media produrranno alcuni strumenti musicali da materiali di riciclo.

 

Il progetto scuole di Plastic Free Onlus ha due grandi obiettivi: sensibilizzare più studenti possibile e trasformare gli istituti scolastici in ambienti Plastic Free.

SENSIBILIZZARE. Coinvolgere le varie classi, dalla scuola elementare a quella superiore, con programmi formativi e con azioni pratiche per percepire l’importanza del benessere del pianeta. Un nostro referente, dopo aver preso accordi con la scuola, metterà a disposizione il proprio tempo per fare formazione agli studenti e creare con loro iniziative Plastic Free. Inoltre, sarà possibile per le scuole attivare PCTO con il nostro volontariato.

SCUOLE PLASTIC FREE: In Italia ci sono oltre 8 milioni di studenti che potenzialmente, con 200 giorni scolastici, consumano oltre un miliardo di bottigliette all’anno. Grazie agli sponsor, alle donazioni liberali e al supporto dell’istituto scolastico, Plastic Free si impegna nell’acquistare e donare depuratori d’acqua così da permettere ad ogni studente di riempire gratuitamente la propria borraccia di acqua pura, evitando l’acquisto bottigliette in plastica.

Category
Responsabilità Sociale