Radio Idea

Radio Idea.
La radio degli Istituti De Amicis.
La scuola come non l’hai mai sentita.

Dal 13 febbraio 2021 e con la celebrazione della decima edizione della Giornata Mondiale della Radio, RADIO IDEA è ‘on air’.
Dalla sua nascita, la radio ha rappresentato, per la società, evoluzione, connessione e innovazione. Il 2021 è anche il decimo anniversario della Giornata Mondiale della Radio istituita da UNESCO e si celebra sul tema: “Nuovo Mondo, Nuova Radio”.  Un’occasione unica per ricordare che la radio è parte integrante anche del nostro mondo e si evolve con esso. La radio continua a creare collegamenti, a fornire servizi di collaborazione e ad adattarsi ai nostri stili di vita grazie alle nuove tecnologie.
Ed è proprio sul tema “Nuovo Mondo, Nuova Radio” che lanciamo il nostro canale radiofonico e, pendendoci una licenza, aggiungiamo “un scuola sempre NUOVA”.

Preparati a cambiare frequenza
per ricevere nuove note!

Radio Idea
               

Listen live…

La programmazione…

0:00 – 8.00 – Musica classica

8:00-10:00 – Playlist RadioIdea

10.00 – Il progetto Web Radio – Giulio Massa, Simone Spoladori, Stefano Massa

10.30 . Gli Istituti De Amicis – Giulio Masa, Sabina Alberti, Davide Galli, Alessandra Bajoni, Emanuela Italiano, Stefano Massa

11.00 – La musica come non la hai mai sentita – Giulio Massa, Eugenio Roveda, Emanuela Italiano, Alessandra Bajoni

12.00 – il progetto Idea – podcast – Simone Spoladori, Stefano Massa

12.30 – la scuola sostenibile –  Giulio Massa, Dr. De Angelis

Tra un intervento e l’altro musica shuffle

Dopo le 13.00 – Riproposizione della programmazione mattutina con inserimento incontri con Paolo Roversi e Alberto Diaspro.