De Amicis Music School: la Scuola di Musica degli Istituti De Amicis

Corsi per adulti e adolescenti aperti a tutti

Corsi individuali di musica classica e moderna per strumento solo, ensemble e coro.
I programmi didattici sono rivolti a bambini, adolescenti e adulti: pianoforte, archi, chitarre, percussioni, fiati, canto e orchestra.

               

De Amicis Music School.

La scuola di musica nasce con l’intento di insegnare la cultura musicale. I nostri corsi sono aperti a tutti, sia ai nostri alunni della Media o degli indirizzi Superiori e sia ai non alunni De Amicis. Tutti i corsi sono pomeridiani.

Strumento solista, ensemble e coro.

Sono previsti corsi con lezioni individuali pomeridiane per lo studio individuale dello strumento e corsi di gruppo per l’ensemble e il coro. Tutti gli studenti dei corsi di musica parteciperanno alla selezioni dell’orchestra De Amicis.

Per gli alunni DeA della scuola Media

Per gli alunni DeA delle superiori

Per tutti: bambini, adolescenti e adulti

“Imparare a stare in un coro, in una banda, 
in un’orchestra, significa imparare a stare in una società dove l’armonia nasce dalla differenza, 
dal contrappunto, dove il merito vince 
sul privilegio e il vantaggio di tutti coincide 
con il vantaggio dei singoli.”
– Riccardo Muti

I corsi. strumento solista, ensemble e coro.

Sono previsti corsi con lezioni individuali pomeridiane per lo studio dello strumento e corsi di gruppo per l’ensemble e il coro. Tutti gli studenti, già allievi De Amicis oppure esterni, parteciperanno alla selezioni dell’orchestra De Amicis.

Pianoforte

Archi

Violino

Viola

Violoncello

Contrabbasso

Chitarre

Chitarra classica

Chitarra elettrica

Basso

Percussioni

Batteria

Altre percussioni

Fiati legni

Clarinetto

Flauto

Oboe

Fiati Ottoni

Tromba

Sassofono

Canto

Canto

Coro gospel

Orchesta

Orchestra Ensemble

Gruppo da Camera

Inizio corsi settembre/ottobre 2021

Compila e invia il modulo in fondo alla pagina per manifestare il tuo interesse o per avere ulteriori informazioni riguardo i corsi.

Le risposte alle domande più frequenti

Chi può partecipare ai corsi?

I corsi di strumento solista o di ensemble sono aperti a tutti. Sia ai ragazzi già allievi del De Amicis e sia agli esterni. Senza limite di età a partire dai 6 anni.

Che livello di conoscenza è richiesto?

I corsi, essendo individuali, sono aperti a tutti i livelli a partire dai principianti. Ogni percorso è tagliato su misura sulle esigenze e sulle capacità di ogni singolo allievo.

Quanto dura una lezione?

Ogni lezione dura un’ora. Per i ragazzi più giovani può durare anche 45 minuti.

Quante lezioni ci fanno alla settimana?

Il programma prevede una lezione a settimana. In ogni caso, in base a specifiche richieste, possono essere considerate più ore nell’arco della settimana.

Chi sono gli insegnanti?

Tutti gli insegnanti sono professionisti e musicisti. In base al livello degli allievi, sarà assegnato un insegnante adeguato.

Quando cominciano i corsi?

Tutti i corsi seguono la programmazione scolastica classica. Orientativamente da settembre/ottobre a maggio/giugno suddivisi in tre trimestri.

Quando apriranno le iscrizioni?

Le iscrizioni apriranno subito dopo le vacanze estive. Compilando e spedendo il modulo in fondo alla pagina riceverai informazioni e promemoria.

Come posso ottenere ulteriori informazioni?

Compila e spedisci il form sottostante senza nessun impegno. Sarai contattato via mail o telefonicamente per avere ulteriori informazioni.

Suoniamo insieme…!

Compila e spedisci senza impegno il modulo qui sotto…

Attenzione: compilando il form riceverai una conferma da un nostro indirizzo email, assicurati che il messaggio non sia andato nella casella Spam/Indesiderata. Per comodità aggiungi questo indirizzo alla tua rubrica per future comunicazioni. Grazie

Modulo manifestazione di interesse e richiesta informazioni (ALLIEVI)

1
NameNome e Cognome
TelefonoContatto telefonico
Altro strumentoSe altro, specificare
Eventuali altre informazioni...
0 /
Sei un alunno dei nostri istituti?Seleziona una voce
Trattamento dei datiDopo aver letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo generale per la protezione dei dati 2016/679 (GDPR), esprimo il mio consenso.
PrivacyAutorizzo, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 10 e 320 cod. civ. e d ella L. 633/1941, la pubblicazione e/o diffusione e/o conservazione in qualsiasi forma di materiale fotografico e video del suddetto partecipante su siti internet, carta stampata, piattaforme social e/o qualsiasi altro mezzo di diffusione per conto di Istituti E. De Amicis S.r.l. per finalità interne ed esterne di informazione e/o promozione in merito alle attività svolte presso le predette Società. La presente autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del partecipante.
Previous
Next
FormCraft - WordPress form builder

Sei un insegnante di musica?

Se sei un insegnante di musica e voi sottoporre la tua candidatura, compila e spedisci il modulo che trovi a questo link.