Back

Stage linguistico all’estero

Lo stage all’estero
per imparare viaggiando.

Quando:

Ad anno scolastico concluso. Stage dedicato al biennio.

Dove:

A Egham, Londra. Una cittadina alle porte di Londra che occupa una posizione strategica nella contea: è un pittoresco piccolo centro appena fuori Londra a due passi da Windsor con una stazione ferroviaria che collega il centro di Londra in 40 minuti.

Il College:

 Il Royal Holloway College University of London è situato alle porte di Egham, in una posizione strategica a circa 10 minuti dal centro del paese. Il college fu inaugurato nel 1886 dalla Regina Vittoria solo per studentesse e solo nel 1965 cominciò ad ammettere studenti maschi, nel momento in cui diventò parte della University of London.  Collocata in una splendida area verde di 50 ettari, possiede al suo interno maestosi edifici vittoriani, prati all’inglese, edifici nuovi e modernissimi e persino un pittoresco laghetto.

Il corso:

 Le lezioni sono tenute da qualificati insegnanti madrelingua all’interno del campus: il corso generale prevede 20 lezioni settimanali ed è riconosciuto dal British Council. Dopo un test d’ingresso, ogni studente viene inserito in classi dello stesso livello linguistico.

Le attività sportive/ricreative:

Il college offre ottime strutture sportive per i pomeriggi e serate on campus (sport centre, campi da tennis, campi da calcio) e ricreative (discoteca, cinema, una banca, negozio, aree relax). Il programma prevede una ricchissima offerta.

Sono incluse una visita a Egham, una gita di un’intera giornata a Brighton, con visita al Sea Life, Brighton Pier e centro città, oppure ad Oxford, con visita a University Oxford College e una gita a Londra, Politics and Royalty walking tour, National Gallery, Oxford Street, con rientro serale dopo aver partecipato ad un “Sunset Boat Disco” sul Tamigi.

Quest sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Cookie Policy