Ho già avuto modo di presentare le prestigiose università svizzere con le quali collaboriamo da anni in questo post.
Le ragioni di questa collaborazione risiedono nel successo dei nostri studenti laureati presso queste università (ognuno di loro ha potuto realizzare percorsi professionali di grande prestigio internazionale) e nell’importanza strategica di acquisire una professionalità di altissimo livello nel settore dell’Hospitality e Luxury Business.
Nei giorni scorsi ho avuto l’opportunità di visitare di persona i Campus di Les Roches e Glion, entrambi leader mondiali nella formazione in Global Hospitality e Luxury Management ed accreditati NECHE (New England Commission of Higher Education), la stessa che accredita MIT E HARVARD). E’ stata un’esperienza unica e fonte per me di grande ispirazione. Avrò modo di invitare alcuni docenti di queste università per potervi raccontare meglio cosa significhi realmente studiare oggi Hospitality e Luxury Business.
Mi soffermo in particolare sul campus di Les Roches con sede a Crans Montana. In un prossimo post presenterò Glion
Les Roches, con campus in Svizzera (Crans Montana), Spagna (Marbella) e Cina e più di 100 nazionalità diverse nel campus, è una delle più importanti scuole di Business specializzate in Hospitality management. Ha un’offerta unica di programmi Bachelor e Master. I campus offrono brillanti opportunità di crescita per coloro che hanno uno spirito imprenditoriale. Sono classificati tra le prime 3 istituzioni globali per la reputazione dei datori di lavoro*, come dimostra il tasso di occupazione del 94% dopo la laurea.
Si segue il modello svizzero di educazione,con un apprendimento esperienziale e pratico integrato nel tessuto dei programmi di studio che offrono.
Mentre educano i leader del cambiamento di domani, si impegnano ugualmente a coltivare le idee e le attività che diventeranno l’ospitalità di prossima generazione. Prova di questo impegno è Spark – l’Innovation Hub di Les Roches.
Ecco alcune foto scattate nel campus (sì, nevicava!)