La prima Fiera di Orientamento in una scuola.
20 gennaio 2024. Le Accademie Artistiche e le Università incontrano gli studenti.
Be The Future… al servizio degli studenti e dei loro sogni.
Dedicato a ragazzi dai 18 anni in su, la mattinata sarà comunque aperta a chiunque volesse venire anche solo a conoscere meglio questo mondo, per farsi un’idea di quelle che sono le ormai sempre più riconosciute Accademie performative del Nord Italia e le Università che invece presentano facoltà dedicate ai “lavori del futuro” nella cornice artistica.
Gratuito e aperto a tutti.
Istituti De Amicis
La scuola secondaria laica paritaria più antica d’Italia, fondata nel 1923 con l’intento di fornire istruzione, cultura e senso civico agli adolescenti. L’apprendimento è un processo individuale che prende avvio in un contesto collettivo: la classe; da qui emerge la priorità di questo Istituto, riuscire a rivolgersi a ogni studente in modo contemporaneamente esclusivo e universale.
…con Musical Cafè
Uno dei siti di intrattenimento teatrale più seguiti in Italia, specializzato nella promozione, informazione e orientamento professionale nel campo artistico con un focus sul mondo del Musical.
10 anni di Be The Future
Be The Future è il nostro evento dedicato all’Orientamento, in cui scuola e lavoro entrano in contatto. Quest’anno, per celebrare il suo 10° anniversario, Be The Future diventa una vera e propria Fiera all’interno della scuola.
“Perché per essere riconosciuti come artisti bisogna iniziare a informarsi fin da subito”.
Programma
L’evento si svolgerà dalle ore 10 alle 18.
All’ingresso sarà possibile registrarsi e seguire le indicazioni per le aule in cui ci saranno le Accademie o Università che si desidera incontrare.
Al pomeriggio è previsto un momento di performance degli allievi delle Accademie presenti all’evento.
Saranno con noi…
Accademie di arte e spettacolo e Università entreranno a scuola per presentare le loro offerte formative e spiegare ai ragazzi come anche il mondo dello spettacolo può e deve essere considerato uno sbocco professionale riconosciuto a tutti gli effetti.
La scuola deve formare e informare i propri studenti circa quello che li aspetterà dopo il liceo e anche le discipline artistiche (sul palco e dietro le quinte) rappresentano uno dei settori di impiego più importanti del panorama nazionale e internazionale.
… e altre in via di definizione.